Siamo online con il blog di Arco dei Cappuccini, rivolto ai nostri clienti e a tutti coloro che navigando entreranno in contatto con noi. Aprire un blog dedicato alla nostra attività e a tutto ciò che il nostro ristorante offre rappresenta un interessante modo per mettere a disposizione articoli utili e informazioni sulla nostra cucina e sulle nostre proposte. L’intento di questo blog, infatti, è proprio quello di offrire notizie e curiosità su di noi e su tutto ciò che riguarda la nostra location, in una delle più belle destinazioni turistiche di tutta Italia.



All’interno del sito www.ristorantearcodeicappuccini.com abbiamo parlato del nostro ristorante.
In questo primo post vogliamo dare qualche consiglio sulle cose da vedere a chi sceglie di trascorrere le vacanze a Taormina, perla della Sicilia e meta di tantissimi turisti tutto l’anno grazie al fascino unico che ne caratterizza i luoghi. Taormina offre panorami meravigliosi, oltre ad arte, cultura e storia.  Corso Umberto, via principale della città, attraversa tutto il centro storico ed è disseminata di botteghe, piccoli negozietti di abbigliamento e souvenir. Piazza IX Aprile offre una delle migliori viste panoramiche con la sua terrazza affacciata sulla baia sottostante. Qui è possibile visitare anche il Duomo di Taormina con la sua bellissima facciata medievale e il portale in stile barocco.



Da visitare assolutamente il famosissimo Teatro Antico di III secolo a. C. che, secondo solo a quello di Siracusa, è uno dei più grandi della Sicilia, arrivando a ospitare circa 5000 persone, e oggi è sede di manifestazioni e importanti eventi culturali. E ancora da non perdere le Naumachie, il Castello e l’Isola Bella, con la sua spiaggia in ciottoli e l’acqua cristallina.



Per altri approfondimenti e altre curiosità continua a seguire il nostro blog. Tutto lo staff di Arco dei Cappuccini ti augura buona lettura!